Arredo Bagno

Scegli i mobili più adatti al tuo stile

Mobili da bagno per tutti i gusti

Dopo la scelta dei sanitari è importante prestare attenzione alla scelta dei mobili che completeranno l’arredo del vostro bagno. Anche in questo caso il mercato offre tantissime soluzioni, materiali e finiture, non ci sono limiti all’espressione della vostra creatività.

Come per gli altri elementi che compongono il bagno e il resto dei vostri ambienti, anche per i mobili dovrete stare attenti alla qualità dei materiali scelti ed al loro comportamento in presenza di alti tassi di umidità, caratteristica molto frequente nel bagno per via del suo utilizzo.

Potrete sbizzarrirvi nella scelta di mobili con lavabo in appoggio o ad incasso, con postazione singola o doppia, colonne, specchi di grandi dimensioni, armadi che utilizzerete per conservare i teli da bagno.

Potrete optare per mobili in appoggio o in sospensione, tutto dipende dalla resistenza delle pareti che dovranno ospitare i vostri mobili. Le soluzioni più moderne offerte dal mercato propongono sistemi modulari, potrete quindi creare il vostro arredamento su misura, spezzando o componendo colonne, piani, cassettiere.

Le tendenze più moderne vedono linee semplici, colori chiari ed ampie superfici, semplici da pulire, che rispecchino la pulizia di un ambiente intimo come il bagno. Potrete successivamente impreziosire i locali scegliendo accessori e complementi di vario genere, come piantane porta teli, dosa sapone, mensole, decori murali, piante o sgabelli.

In bagni di piccole dimensioni sarebbe meglio utilizzare linee semplici e superfici lisce, per non appesantire ulteriormente le dimensioni ridotte del locale, invece su bagni più grandi potrete utilizzare anche mobili dagli stili più articolati e classici, la grandezza degli ambienti eviterà il problema indicato prima.

Chiedi un preventivo o prendi un appuntamento presso il nostro showroom